Ing. Lorenzo Megna

Ing. Lorenzo Megna

Si laurea nel 2003 presso l’Università di Genova in Ingegneria Elettrica (Indirizzo Energia).

Dal 2003 al 2007 viene assunto dalla ditta ELETTROIMPIANTI LIGURI srl e in qualità di impiegato con funzioni direttive 6° livello arriva ad essere nominato Direttore Tecnico, ampliando le opportunità dell’azienda e consentendo lo sviluppo interno della progettazione.

L’azienda operante nell’ambito dell’impiantistica elettrica civile, industriale e del terziario, gli offre l’opportunità di affacciarsi al mondo del lavoro apprendendo metodi e normativa nella realizzazione degli impianti elettrici ed affini e consente di seguire lo sviluppo in cantiere di opere impiantistiche.

Con ELETTROIMPIANTI LIGURI si occupa tra l’altro di preventivazione, direzione delle lavorazioni in cantiere, ufficio acquisti, relazione con i clienti. rilievi e progettazione degli impianti realizzati. Nel 2007 costituisce la società EDI.TEK S.r.l. e come socio operativo ne assume la Direzione tecnica.

La società è attiva nell’ambito nella ristrutturazione e costruzione chiavi in mano secondo le modalità del General Contractor per opere civili ed industriali di piccole e medie dimensioni.

L’esperienza maturata gli ha consentito di comprendere l’importanza del coordinamento tra le varie realtà operative nell’andamento del cantiere, proseguendo le esperienze maturate negli anni precedenti vista la versatilità delle mansioni assolte.

Contemporaneamente, nel 2008, incrementa il tempo dedicato all’esercizio della libera professione proseguendo le esperienze di progettazione impiantistica iniziate con ELETTROIMPIANTI LIGURI. 

I compiti professionali assunti riguardano sia la progettazione di impianti elettrici che quella di impianti meccanici in ambito civile ed industriale.

Nel 2011, insieme all’Ing. Biggi, costituisce BMS Studio Associato di Ingegneria dedicandosi esclusivamente all’attività professionale.

 
Info
Stampa