Ad Aprile 1999 si laurea in Ingegneria Elettrica (indirizzo energia) presso la Facoltà di Genova; svolto il militare presso il corpo nazionale VV.F., a dicembre 2000 è assunto presso la società FIVEP S.P.A – Gruppo Cariboni di Osnago (LC) come coordinatore del settore illuminotecnico.
Per questa e per conto delle altre società del gruppo, coordinando un team di tre persone, svolge attività di progettazione e collaudo di impianti, supporto tecnico alle vendite, coordinamento del laboratorio fotometrico e segue gli sviluppi normativi/legislativi in ambito UNI ed ASSIL.
Durante questo periodo collabora con importanti realtà del settore pubblico e privato a livello nazionale ed internazionale.
Dal 2004 svolge attività professionale e matura varie esperienze nel settore impiantistico in genere.
È quindi capace di soddisfare ogni aspetto progettuale: dagli impianti elettrici, di illuminazione, tecnologici, a quelli meccanici di ventilazione e a quelli idrico sanitari. Durante lo svolgimento delle sue attività collabora stabilmente con Studi di progettazione Civile e di Architettura, nonché con studi di progettazione Impiantistica di grandi dimensioni a Genova, Torino e Roma.
Nel 2011, insieme all’Ing. Megna, costituisce BMS Studio Associato di Ingegneria proseguendo ed implementando l’attività professionale.